Si è conclusa ieri alle 20:00 la conferenza stampa in comune a Sancolombano sul terzo memorial Aldo Acerbi.

Anche quest'anno saranno tre le squadre partecipanti. Padroni di casa (Sancolombano Calcio) l'A.S.D. Fanfulla e l'A.S.D. Sant'Angelo 1907.

Apre la conferenza stampa l'addetto stampa del Sancolombano Calcio Rosy Baiamonte che illustra il torneo e presenta i dirigenti e i rappresentati dei comuni di Sant'Angelo e Sancolombano.

Parola poi passata al sindaco Giovanni Cesari che valorizza questa grande occasione soprattutto per la particolare attenzione che la nuova giunta comunale vuole dare al mondo dello sport.

Per il Sancolombano parla l'amministratore delegato Tino Cornaggia che ringrazia l'amministrazione comunale per la disponibilità e l'interessamento all'evento e sottolinea quanto sia importante ricordare una persona come Aldo Acerbi.

L'assessore allo sport Stefano Chiesa presenta il premio miglior giocatore del torneo in ricordo di Peppino Pisati recentemente scomparso.

Per il Fanfulla presente il direttore generale Virginio Gandini che ricorda l'inizio di questo torneo con una telefonata tra il nostro vice presidente Matteo Marinoni che propose l'idea di questo triangolare in memoria di una grande persona. Sottolinea che l'importante in queste 3 partite ci sia correttezza e il giusto agonismo.

Per la nostra società presenti il vice sindaco Tonino Lucini che ricorda l'approvazione immediata della giunta comunale di Sant'Angelo di questo torneo di tre anni fa svoltosi come prima volta allo stadio Carlo Chiesa e ricorda l'amico Pisati appoggiando pienamente l'dea del premio miglior giocatore. L'assessore allo sport Lorenzo Barbaini, ha ricordato com'è bello che si veda collaborazione tra società così blasonate e molto vicine. Ultime battute del presidente onorario Cremascoli che ricorda l'amicizia tra lui e Aldo ma anche con Peppino Pisati.

Conclude la conferenza stampa il vice presidente Marinoni con l'annuncio che dal prossimo anno il memorial sarà intitolato ad "Aldo Acerbi e Peppino Pisati"

ALLEGATO:

Comunicato Stampa.pdf