A seguito della pubblicazione del girone e del calendario delle partite da parte del Comitato Regionale Lombardo è tempo di fare un’ analisi sulle trasferte che dovrà affrontare l’ A.S.D. Sant’Angelo 1907. 

 

Analizzando nel dettaglio il nuovo girone B si nota come, rispetto al campionato iniziale, la dislocazione delle squadre sia su sole tre province: Lodi (avversaria il Codogno), Pavia (con avversarie Pavia, Accademia Pavese, Vogherese e Varzi) e Milano, la più rappresentata, con avversarie Sancolombano, Città di San Giuliano, Club Milano, Alcione e Settimo Milanese. 

 

Le trasferte più lunghe saranno a Milano contro l’Alcione (52 Km) e a Settimo Milanese contro l’omonima squadra di casa (51 Kg) mentre la più breve sarà a Sant’Alessio con Vialone contro l’Accademia Pavese (21 Km). 

 

Le altre due trasferte, di questo particolare girone unico di sola andata, saranno relativamente brevi: la prima, domenica 18 aprile 2021, al “Fortunati” di Pavia che dista 21 Km e l’ultima, domenica 6 giugno 2021, al “F.lli Molinari” di Codogno che dista 28 Km da Sant’Angelo Lodigiano. Entrambe le sfide, peraltro, sono dei derby molto sentiti. 

 

Saranno invece ospiti al “Chiesa” il Sancolombano, il Città di San Giuliano, il Club Milano ma soprattutto Vogherese e Varzi che data la rispettiva distanza di 55 Km e 81 Km sarebbero state le città più lontane da raggiungere per i rossoneri. 

 

Sarà un campionato tosto ma affascinante. Non resta che attendere domenica 11 aprile 2021, data prevista per l’inizio del torneo, per iniziare a vivere le emozioni che solo un campionato così avvincente può regalare.

Commenti

COMUNICATO UFFICIALE: VINCENZO VERRILLI
COMUNICATO UFFICIALE: FABIO CRISTOFOLI