Il Sant’ Angelo onora al meglio l’ultima giornata del campionato di Eccellenza 2021 imponendosi in maniera netta sul Varzi. La formazione rossonera, ormai certa di non poter più raggiungere il primo posto, e la conseguente promozione in serie D, disputa una prova convincente al cospetto di un Varzi giunto in terra barasina senza più alcuna motivazione.

Mister Domenicali conferma il 4-3-1-2 che ha ben figurato nel corso di questo particolare campionato, giunto ormai al suo epilogo, e di fatto propone quattro novità rispetto al consueto undici iniziale: Marchese e Barulli rilevano Ortolan ed Alpoli sulle corsie esterne in difesa, Gomez a metà campo gioca al posto di Cicciù e Silla sostituisce Galli dietro la coppia d’attacco oggi composta da Cristofoli e Bertani.

Proprio i due attaccanti rossoneri sono gli assoluti protagonisti della vittoria del Sant’ Angelo. Il centravanti friulano apre le danze al trentaseiesimo del primo tempo su assist del compagno di reparto mentre Bertani realizza una doppietta nei primi venti minuti della ripresa chiudendo, di fatto, la partita ed il campionato di entrambe le squadre con mezz’ora di anticipo. A nulla è valso il moto d’orgoglio del Varzi che ha reso meno pesante il passivo accorciando le distanze con il gol di Monopoli ad un minuto dal termine del match.

Al termine della partita hanno tracciato un bilancio della stagione mister Domenicali ed il presidente Balzano.

Domenicali: “Volevamo finire bene il campionato dopo la battuta d’arresto con l’ Alcione. Volevamo dare continuità a quello che è stato questo campionato molto particolare in cui abbiamo dimostrato tanto sotto il punto di vista del gioco. Ci rimane l’amaro in bocca ma voglio fare i complimenti ai ragazzi. Il bilancio della stagione è comunque positivo”

Balzano: “E’ stata una stagione ‘non stagione’.  Abbiamo sbagliato la partita contro il Città di Sangiuliano, dove pur avendo dominato abbiamo lasciato due punti per strada, e questi due punti ci sono costati cari. Abbiamo dimostrato comunque una buona stagione giocando bene quindi vuol dire che lo staff ha lavorato bene con una rosa ampia a disposizione. Ci riproveremo l’anno prossimo”

Commenti

SANT' ANGELO vs VARZI 3-1
COMUNICATO UFFICIALE: MISTER DOMENICALI