E’ arrivata una nuova “chiamata” dalla rappresentativa nazionale juniores per il portiere Tommaso Maccherini e per il difensore Alessandro Volontè, entrambi calciatori della juniores nazionale Under 19 del Sant’Angelo.
 

I due giovani rossoneri dovranno rispondere alla convocazione della “nazionale” di categoria e presentarsi al centro sportivo “Cesare Biavati” di Bologna, casa del Corticella, martedì 11 aprile 2023 per un allenamento congiunto insieme ad altri ragazzi provenienti da altre realtà calcistiche dei gironi B e D della categoria Under 19 nazionale.
 

Sia per Maccherini che per Volontè non è la prima convocazione. I due calciatori allenati da mister Bettinelli hanno già partecipato ad altri raduni tra febbraio e marzo nei quali hanno potuto mettere in mostra le loro qualità.
 

Qualità messe in mostra durante le gare di campionato e che hanno certamente attirato le attenzioni dei tecnici federali.
 

Maccherini è un portiere dotato di eccellenti abilità tecniche sostenute da una struttura fisica importante. Già nel giro della prima squadra, ha “esordito” contro l’ Inter di Lautaro e Lukaku lo scorso agosto in amichevole, nell’ attuale campionato juniores ha disputato 22 partite mettendosi in mostra con diverse parate importanti.
 

Volontè, difensore centrale, abbina grande temperamento e doti in marcatura che lo rendono uno dei difensori più affidabili in categoria. Ha messo insieme 22 presenze in campionato, tutte da titolare.
 

“Se son rose fioriranno” recitava un antico adagio popolare. Quel che è certo è che Tommaso Maccherini ed Alessandro Volontè sono due dei prospetti più interessanti della rosa dell’ Under 19 e sono sulla buona strada per sbocciare definitivamente ed avere una possibilità nel calcio dei grandi.

Commenti

L’ UNDER 17 E’ CAMPIONE REGIONALE: CONQUISTATA LA CATEGORIA ELITE
TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA: SAMMAURESE-SANT'ANGELO