Il Sant’Angelo ritorna alla vittoria dopo la sconfitta e il pareggio delle ultime due partite e lo fa in casa del Crema portando a casa il derby coi cremaschi e soprattutto i tre punti, fondamentali per ritrovare morale e muovere la classifica. Grandi meriti per la vittoria vanno a Gobbi, autore di una doppietta e di una ottima prestazione, e a Zazzi, autore di due assist.

In avvio di primo tempo sembra esserci solo una squadra in campo, con i rossoneri che giocano la palla trovando dei bei scambi, soprattutto sulla fascia sinistra con Opat, Zazzi e Spaviero, che dopo una azione in velocità manda a calciare Gobbi, che viene però anticipato ma la respinta termina tra i piedi di Confalonieri, che la allunga a Panatti, il quale però calcia di poco alto.

L’asse Spaviero-Gobbi funziona bene e dopo qualche minuto è il numero “9” che trovato in area dall’esterno va a calciare, ma il portiere del Crema Aiolfi para.

Come dice il detto “la terza volta è quella buona”, serve la terza occasione al Sant’Angelo per trovare il gol del vantaggio. Al 15’ minuto Spaviero intercetta un tentativo di rinvio della difesa cremasca, Zazzi lancia dalla parte opposta per Gobbi, che entra in area e lascia partire il destro che termina in fondo alla rete, per lo 0-1 barasino.

La squadra di casa prova a farsi vedere dalle parti di Ferrara, ma il colpo di testa di Recino termina alto.

Sono ancora i rossoneri poi a chiudere il primo tempo in attacco con Berto che recupera palla nella sua trequarti, arriva nella metà campo avversaria e cambia gioco per Spaviero, che trova solo in mezzo all’area di rigore Gobbi, ma il suo tiro viene parato in due tempi da Aiolfi.

Il secondo tempo inizia con il Crema che prova a rimettersi in partita con una punizione dal limite del neoentrato Ricozzi, che termina sopra la traversa senza impensierire Ferrara, poi però il Sant’Angelo prova a chiudere definitivamente il discorso, con Zazzi che fa un bel movimento in area e poi appoggia per Spaviero, che dopo aver trovato il primo gol stagionale nella scorsa partita, fa due di fila e 2-0 per i suoi.

Il Crema prova a tirare fuori l’orgoglio e cerca in tutti i modi di riaprirla, ma Meleqi di testa, Recino in rovesciata e Ricozzi su punizione non riescono a combinare nulla, con i primi due tentativi che finiscono fuori dallo specchio della porta, mentre il calcio piazzato del “16” viene parato da Ferrara, che si sporca i guantoni per la prima e unica volta nella partita tra i tentativi pericolosi degli avversari.

Nel finale di partita Eberini, subentrato a Berto, prova a mettere anche la sua firma nel tabellino, ma il suo diagonale viene respinto da Aiolfi, il quale però al 94’ non può fare nulla sul mancino di Gobbi, che lanciato in campo aperto da Panatti si accentra e calcia, trovando la doppietta personale e il gol del definitivo 0-3 con cui si chiuderà dopo pochi secondi il match.

Vittoria importantissima dunque per il Sant’Angelo, che si mette a pari punti in classifica proprio con la squadra battuta al “Voltini” al limite della zona play-out, in attesa del match valido per la tredicesima giornata di campionato di domenica 13 novembre al “Carlo Chiesa” contro il Ravenna, reduce dalla sconfitta casalinga per 1-3 con il Corticella.

Commenti

CREMA-SANT'ANGELO 0-3
SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEK END DELLE CATEGORIE UNDER 19, UNDER 18, UNDER 17, UNDER 16, UNDER 15 ED UNDER 14