Il Sant’Angelo torna a vincere dopo più di un mese e lo fa imponendosi per 2-0 davanti ai suoi tifosi contro il Mezzolara. La squadra di mister Gatti gioca un’ ottima partita senza mai rischiare, se non nel finale, e mostrando il giusto spirito.
Nel primo tempo i rossoneri partono subito forte come da indicazioni dell’allenatore ma non riescono ad essere concreti in diverse occasioni. Le più pericolose sono quelle di Silla, una con un tiro dal limite di poco sopra la traversa e una sempre calciando dal limite dopo un aggancio favoloso, con il pallone che termina alto sopra la traversa. Una terza occasione la costruisce Bugno che si fa tutta la fascia sinistra palla al piede, entra in area e mette in mezzo ma nessuno dei suoi compagni riesce a spingerla dentro.
Il secondo tempo inizia con lo stesso piglio ma anche ad inizio ripresa il problema dei rossoneri è concretizzare le tante occasioni da gol: prima il portiere Malagoli nega la gioia del gol a Bugno e poi sulla respinta è De Meio a mandare in angolo il tentativo di tap-in di Gobbi (che dopo qualche minuto verrà sostituito per lasciare spazio a Pesenti).
É proprio il neo entrato che al settantesimo minuto su una punizione di Panatti dalla trequarti aggancia e appoggia in mezzo all’area per Silla che infila la palla in rete per il gol del vantaggio del Sant’Angelo.
Dopo essersi sbloccata i rossoneri trovano subito il raddoppio, cinque minuti più tardi, con il gol di Gomez su un calcio d’angolo procurato da Moracchioli che calcia di sinistro e Malagoli va a togliere il pallone dal “sette” e lo manda in corner, poi concretizzato dai rossoneri.
Nel finale il Mezzolara ha un paio di occasioni, prima con D’Este, che in area stoppa, rientra e calcia fuori e poi con Bocchialini che in acrobazia a due passi dalla porta trova una grande opposizione di Ferrara sia sul tiro che sull’eventuale tap-in.
Finisce così 2-0 la partita, con il Sant’Angelo che ritrova gioco e vittoria ma soprattutto morale dopo il periodo difficile.
Ora il lavoro settimanale per preparare la partita di domenica 23 ottobre 2022 contro lo Scandicci in trasferta.
Commenti