Termina con un pareggio lo scontro di alta classifica tra il Sant’Angelo e il Lemine, in una partita in cui è la tattica a farla da padrona a discapito dello spettacolo, che non manca invece sugli spalti del “Chiesa”, pieno e con un tifo molto caloroso.


La squadra ospite si dimostra come da statistica la migliore difesa del campionato, con un’ottima organizzazione nella fase di non possesso e una grande capacità di ripartire velocemente. Il Sant’Angelo non riesce a trovare spazi con la circolazione del pallone ed inoltre manca è in modo particolare lo spunto per saltare l’avversario sulle fasce.
 

Pochi tiri in porta in un match che si gioca soprattutto tra il centrocampo e l’area di rigore da parte di entrambe le squadre. Nel primo tempo è solo la squadra di Mister Gatti a rendersi pericolosa più volte dalle parti di Gherardi, che si fa sempre trovare pronto con delle buone parate, soprattutto quella su Marzeglia, che di testa indirizza sotto l’incrocio su una punizione di Lazzaro, ma il numero “1” ospite vola a togliere il pallone dal sette per mandare in angolo l’occasione più importante della partita.
 

Nel secondo tempo i rossoneri che avevano sprecato tante energie per cercare il vantaggio si abbassano e concedono più spazi alle incursioni ospiti, che però non impensieriscono mai seriamente Viotti. Risultato finale di 0-0 che lascia l’amaro in bocca a tutti dato che il Lemine rimane a -5 dal Sant’Angelo, che mantiene la seconda posizione in classifica ma si allontana a tre lunghezze di distanza dall’Offanenghese che invece esce con una vittoria per 2-1 dalla partita contro il Luciano Manara.
 

Non c’è neanche il tempo per ripensare al match appena giocato perché mercoledì i rossoneri scenderanno in campo in trasferta contro la Vertovese per l’ultimo turno infrasettimanale in programma, valido per il recupero della prima giornata di ritorno, nella quale la capolista Offanenghese sarà impegnata sul campo della Luisiana, mentre il Lemine ospiterà il Luciano Manara.

Commenti

SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEK END DELLE CATEGORIE UNDER 18, UNDER 17, UNDER 16, UNDER 15 ED UNDER 14
LE CLASSIFICHE DELLE SQUADRE DELL’ AGONISTICA DOPO L' ULTIMO TURNO DI CAMPIONATO