Termina con una vittoria per 3-0 sul campo della Bagnolese (Bagnolo in Piano, RE) la prima partita del ritorno in serie D del Sant’Angelo, grazie alle reti di Ciccone, Zazzi e Pesenti.
 

Il match si apre con un’ottima occasione per Bugno dopo pochi minuti, che sbilanciato calcia centrale da buona posizione trovando la respinta di Auregli in uscita.
 

É sempre il capitano rossonero ad avere un’altra buona opportunità verso metà primo tempo, ma il suo tiro viene ancora parato dal numero “1” della squadra di casa, spesso chiamato in causa durante il corso di tutta la partita.
 

I barasini riescono finalmente a sbloccare il punteggio al 28’, quando Gomez recupera palla davanti alla propria area di rigore e si fa tutto il campo palla al piede, servendo Ciccone nella trequarti avversaria. Il “Diez” rossonero si accentra e dal limite dell’area lascia partire un sinistro rasoterra che infila all’angolo alla destra del portiere avversario.
 

Poi una situazione che fa molto discutere, con un gol annullato alla Bagnolese su una disattenzione della difesa rossonera, ma l’arbitro vanifica tutto sostenendo di non aver fischiato per la battuta del calcio di punizione da cui è nata la rete.
 

La prima frazione si chiude con un’altro tentativo di Panatti che però termina laterale rispetto alla porta.
 

Nel secondo tempo è ancora il Sant’Angelo a dirigere le operazioni e a trovare il gol del raddoppio al 57’ quando Ciccone lancia Bugno in campo aperto, il quale imbuca in area per Zazzi che solo davanti al portiere non può sbagliare e porta i rossoneri sul 2-0. Neanche dieci minuti dopo, al 65’, ci pensa il bomber Pesenti a chiudere il discorso, sfruttando una idea geniale del capitano, che su una punizione dalla trequarti mette velocemente la palla in mezzo per il suo centravanti che coglie impreparata tutta la difesa della Bagnolese e permette al Sant’Angelo di mettere in cassaforte il risultato.
 

Rimangono da segnalare altre due azioni pericolose dei rossoneri, entrambe di Spaviero, subentrato a Ciccone, una delle quali, negli ultimi secondi del match, si stampa sulla traversa.
 

Vittoria e porta inviolata per il ritorno in D dopo 10 anni del Sant’Angelo. Un’ottima prestazione in difesa, Ferrara mai impegnato dagli avversari, e grande prestazione offensiva in quanto quasi tutti i tiri dei giocatori rossoneri sono terminati nello specchio della porta (con una buona percentuale realizzativa). Unica nota negativa della giornata l’espulsione di Gobbi, rimediata per un fallo di reazione nei minuti finali.
 

Archiviata la partita di apertura del campionato, in settimana la squadra rossonera tornerà al lavoro per l’esordio casalingo allo stadio “Carlo Chiesa” di domenica 11 settembre contro il Forlì.

Commenti

BAGNOLESE-SANT'ANGELO 0-3
COMUNICATO UFFICIALE: CATTANEO, GIUDICI, FIORE