Il Sant'Angelo torna da Bologna con tre punti, sei gol realizzati e tante certezze. La vittoria sul Corticella, ottenuta con merito grazie ad una buona prestazione dal punto di vista realizzativo, è la seconda consecutiva per i rossoneri che agganciano in classifica la formazione felsinea e per la prima volta dall' inizio del campionato escono dalla zona play out.
 

Mister Gatti conferma lo schieramento con il 3-5-2 dando fiducia agli uomini che in questo momento della stagione gli stanno dando più garanzie. Ferrara in porta, il terzetto arretrato composto da Confalonieri, Baggi e Bugno, la linea a cinque di metà campo con Opat e Meloni sugli esterni, Gomez e Zazzi interni ed il nuovo acquisto Perego in cabina di regia. Davanti i due "ragazzi terribili" Spaviero e Gobbi.
 

L'avvio di partita, in realtà, è abbastanza shock per i rossoneri tanto è vero che dopo soli cinque minuti passa in vantaggio il Corticella, con una deviazione di Cudini che finisce alle spalle di Ferrara su invito da corner. Qualche minuto più tardi è proprio il portiere rossonero a doversi opporre ad un' altra offensiva dei bolognesi deviando in calcio d'angolo una conclusione di Oubakent. Al ventiduesimo il pareggio del Sant'Angelo: Confalonieri pesca Gobbi in area di rigore con un lancio preciso, il centravanti rossonero protegge palla portandosela sul destro e tirando rasoterra sul secondo palo dove il portiere avversario Cinelli non è potuto arrivare. Nemmeno il tempo di esultare che il Corticella, formazione votata ad un calcio estremamente offensivo, passa di nuovo in vantaggio. Oubakent propone un cross sul secondo palo dove il più lesto di tutti è Larhrib che anticipa Opat e batte Ferrara per il 2-1 che porta nuovamente in vantaggio la formazione di mister Miramari.
 

Da questo momento in poi si scatena il ciclone rossonero. La squadra di mister Gatti segna tre gol in meno di venti minuti, due con Spaviero ed uno con Confalonieri, e termina il primo tempo in vantaggio per 2-4.
 

Nella ripresa il Corticella prova a riaprire la partita ma, in realtà, non c'è molto da fare. Anche perchè la partita la mette in cassaforte il clamoroso autogol di Chmangui che nel tentativo di calciare il pallone contro a Opat per ottenere un rimpallo favorevole lo scaraventa alle spalle del proprio portiere. Nel finale, all' ottantacinquesimo, c'è gloria anche per Berto che realizza il gol del definitivo 2-6 su assist di De Carli (entrambi i calciatori sono entrati nella ripresa).
 

Naturale la soddisfazione al termine del match da parte di tutto il gruppo rossonero anche se il tempo per festeggiare è ben poco.
 

All' orizzonte c'è il derby con il Fanfulla di domenica prossima, 11 dicembre 2022, che mister Gatti inizierà a preparare già oggi, lunedì 5 dicembre, al centro sportivo "Guazzelli" di Riozzo.

Commenti

CORTICELLA-SANT'ANGELO 2-6
SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEK END DELLE CATEGORIE UNDER 19, UNDER 18, UNDER 17, UNDER 16, UNDER 15 ED UNDER 14