Una cavalcata esaltante vissuta intensamente fino all’ ultima giornata di campionato. Un epilogo sognato, desiderato, fortemente voluto e conquistato. L’ Under 15 è campione regionale, il Sant’Angelo conquista la categoria Elite anche con i giovanissimi.
 

I ragazzi allenati da mister Ganini hanno vinto il girone F del campionato regionale giovanissimi grazie ai 64 punti conquistati in 26 partite frutto di 20 vittorie, 4 pareggi e sole 2 sconfitte.
 

Un “titulo” meritato per i giovani rossoneri classe 2008 che hanno saputo avere la meglio sulla Calvairate e sulla Macallesi. La vittoria decisiva il Sant’Angelo la ottiene proprio contro la Macallesi, nell’ ultima giornata di campionato, con un 2-0 firmato da Poggi e Di Buduo.
 

Da ricordare due partite in particolare di questo campionato: le sfida di ritorno contro la Calvairate, terminate con una rimonta epica al ritorno da 3-0 a 3-3 a Milano e proprio l’ultima sfida alla Macallesi che ha sancito la conquista del primo posto davanti ad oltre 100 spettatori.
 

103 gol fatti (miglior attacco), 28 gol subiti (terza miglior difesa dopo Sported Maris e Calvairate). Un intero girone di ritorno da imbattuti. Numeri che valgono la conquista dell’ Elite, numeri da grande squadra.
 

Quattro calciatori in doppia cifra nel tabellino dei marcatori. Samuele Poggi, centravanti, 30 gol. Andrea Maietti, centrocampista, 11 gol. Tommaso Oliverio, il numero dieci della squadra, 10 reti così come Tommaso Prandini, mezzala.
 

Raggiante e sorridente Mister Ganini ha voluto commentare così la vittoria del campionato: “Il calcio regala emozioni, crea legami, ti fa crescere. Non è solo uno sport: è una ragione di vita. Io posso solo ringraziare ognuno di Voi per aver reso possibile il nostro sogno”.
 

Un ruolo importante per il gruppo l’ha avuto anche Andrea Casanova, vice allenatore, che da due anni lavora con il gruppo: “Un gruppo pazzesco. Un finale di stagione pazzesco. Non c’è nulla da aggiungere. I ragazzi sono stati fantastici”.
 

Il doblete è servito. Anche l’ Under 15 è una squadra da…ELITE!

Commenti

SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEK END DELLE CATEGORIE UNDER 19, UNDER 18, UNDER 17, UNDER 16, UNDER 15 ED UNDER 14
TRENTASEIESIMA GIORNATA: FANFULLA-SANT'ANGELO