È iniziata oggi, con la presentazione ufficiale della squadra, la stagione dell’ Under 19 che affronterà il campionato nazionale nella stagione 2022/2023.
Allo stadio “Chiesa” è stato annunciato lo staff tecnico che collaborerà con mister Moreno Bettinelli, già presentato lo scorso 30 maggio alla guida tecnica della juniores rossonera.
Bettinelli sarà affiancato da Nunzio Vitaloni (vice allenatore), Federico Scotti (preparatore atletico), Giulio Quartieri (allenatore dei portieri), Emilio Maiocchi (dirigente accompagnatore), Mariano Erba (dirigente addetto agli arbitri) e Davide L’ Erede (direttore sportivo).
La rosa sarà composta da 22 calciatori, nati tra il 2004 ed il 2006, che a partire da lunedì 22 agosto 2022 si alleneranno al centro sportivo “Guazzelli” di Riozzo, lo stesso della prima squadra, per preparare la prossima stagione sportiva.
I giovani under rossoneri, dopo aver conosciuto lo staff tecnico-dirigenziale, hanno seguito una prima lezione tattica da parte di mister Bettinelli che ha spiegato loro i primi principi di gioco che verranno applicati sul campo già dalla preparazione.
Una “prima volta” importante. Per la società che dopo dieci anni torna a disputare un campionato di livello nazionale anche a livello giovanile, per i ragazzi che hanno avuto la possibilità di conoscersi per iniziare a creare quell’ amalgama necessaria per misurarsi con un campionato ed avversari di livello assoluto.
Commenti