Il Sant’Angelo esce vittorioso con merito dal campo della Luisiana, rifacendosi della sconfitta a tavolino subita all’andata.
 

Nelle fasi iniziali del primo tempo i rossoneri creano tanto gioco ma poche occasioni concrete mentre vale il discorso opposto per i padroni di casa che lasciano spazio al palleggio ospite e provano a colpire in ripartenza soprattutto dalla parte di Donzelli, presentandosi per due volte al tiro senza trovare precisione.
 

Poi il pressing della squadra di Mister Gatti diventa più organizzato così come la fase di possesso palla e per i cremonesi non ci saranno quasi più opportunità. Il gol del meritato vantaggio arriva a metà della prima frazione di gioco con Vaglio che prima trova dalla parte opposta Silla con un campanile che sorvola tutta l’area di rigore e dopo pochi istanti si fa trovare pronto sul contro-cross del numero “10” e insacca alle spalle di Campana, mettendo a segno il suo 15º centro stagionale.
 

Sant’Angelo che va al riposo sullo 0-2 grazie al gol allo scadere di Vai, che devia in rete un colpo di testa di Bugno su corner battuto da Lazzaro, arrivando anch’ egli in doppia cifra di marcature in campionato.
 

Nella ripresa i rossoneri amministrano il punteggio senza prendere rischi eccessivi e chiudendo definitivamente il discorso al 70º minuto con Gritti che anticipa tutti sul primo palo per trasformare in rete la battuta del calcio d’angolo di capitan Lazzaro, al secondo cross decisivo della partita.
 

Gli ultimi venti minuti con il risultato già assodato permettono alla squadra di Mister Gatti di gestire gli sforzi e le energie anche in vista del match di domenica in casa del Mapello.
 

Si chiude così sul risultato di 0-3 per il Sant’Angelo che porta a casa tre punti fondamentali in ottica della volata finale di campionato.
 

Per quanto riguarda la classifica, rimane invariato il distacco di un punto dall’Offanenghese che si impone per 3-1 sul campo del Codogno, mentre aumenta di due lunghezze il vantaggio sul Lemine che non va oltre il pareggio con lo Speranza Agrate (1-1).

 

Commenti

LUISIANA vs SANT' ANGELO 0-3
VENTINOVESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO: MAPELLO vs SANT' ANGELO