Il Sant’Angelo torna a fare punti dopo tre sconfitte consecutive. Termina con un pareggio per 1-1 la partita casalinga con il Prato, nel turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di campionato.
La partita si mette subito contro i rossoneri che sono sfortunati nel subire il gol dello 0-1 di Kouassi al 15’ con un tiro dal limite che rimbalza su una zolla nell’area piccola e spiazza Ferrara.
Poi una grande dimostrazione di carattere della squadra di mister Gatti, al ritorno in panchina dopo la scorsa vittoriosa stagione, che alza la testa e il baricentro del gioco e si mette all’ attacco della porta avversaria. Il più propositivo è Zazzi, che prima calcia al volo da fuori area trovando l’opposizione di Falsettini, e poi al 33’ si mette in proprio partendo dalla trequarti fino ad arrivare al limite dell’area dove fa partire un tiro che passa sotto la traversa e si ferma in rete per il gol del pareggio del Sant’Angelo.
Verso fine primo tempo Addiego ha l’occasione per mandare i suoi al riposo tornando in vantaggio ma spreca calciando largo dopo un ottimo stop.
Nel secondo tempo è ancora il Sant’Angelo a dimostrare di volere portare a casa di più dalla partita rispetto al Prato. Prima Panatti, dopo un uno-due con Pesenti impegna il portiere avversario, che blocca sicuro, poi una serie di grandi parate del numero “12” ospite: prima sul colpo di testa di Pesenti da calcio d’angolo di Zazzi, poi sempre il numero “17” batte in mezzo una punizione dalla trequarti col pallone che dopo una serie di batti e ribatti termina sulla testa di Baggi (fasciata a causa di uno scontro con un giocatore avversario precedentemente) e Falsettini compie la parata della giornata alzando la palla sopra la traversa.
Dall’altra parte tocca a Ferrara spedire in angolo un tiro alto di Noferi, nato da una situazione di un corner battuto velocemente. Sarà l’unica azione degna di nota dei toscani nel secondo tempo.
Sul finale anche Spaviero ha un’occasione, su un cross morbido di Zazzi prova in allungo a calciare ma il pallone termina sopra la traversa.
Termina così con un punto per parte il match, in cui il Sant’Angelo mostra ottime cose, soprattutto il giusto carattere e la giusta cattiveria agonistica che sembrava mancare nelle prime partite.
Ora testa al difficile impegno di domenica contro la capolista Giana Erminio a Gorgonzola (MI).
Commenti