ermina con una sconfitta la prima partita ufficiale della stagione 2022-2023 del Sant’Angelo.
 

Valido per il turno preliminare di Coppa Italia, il derby tra il Fanfulla e i rossoneri si conclude con il punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa.
 

Il primo tempo vede una iniziale fase di studio tra le due squadre che non hanno occasioni chiare fino al 21’ quando un tiro dal limite di Mecca, deviato ma non respinto definitivamente dalla difesa rossonera, diventa una grande occasione per Confalonieri che solo davanti al portiere non può sbagliare e porta in vantaggio i suoi.
 

Al gol fanfullino segue l’azione più pericolosa del Sant’Angelo, con Bugno che parte dalla sua metà campo e porta palla per tutta la fascia, mettendo in mezzo per Ciccone che controlla e calcia trovando la deviazione decisiva di Bignami che manda il pallone sulla traversa.
 

La prima frazione si chiude con altre due occasioni per i bianconeri, entrambe neutralizzate in maniera ottima dal portiere Ferrara, e una per i rossoneri con Gobbi che calcia alto sopra la traversa con un tiro dal limite dell’ area.
 

Nella prima metà del secondo tempo l’ inerzia del gioco è dalla parte dei barasini che hanno tre occasioni: prima Ciccone e Gobbi che impegnano Cizza poi, proprio su un tiro-cross di Ciccone al 57’, il portiere bianconero con una brutta deviazione respinge il pallone che giunge sulla testa di capitan Bugno che da un pochi passi realizza il gol del pari.
 

La stanchezza si fa sentire per il Sant’ Angelo e il pallino del gioco passa nelle mani del Fanfulla, che prima trova la rete per tornare in vantaggio con Siani, ottimamente servito da Caradonna, e poi con Bernardini trova il palo nel finale.
 

Il Sant’Angelo torna a farsi vedere in attacco nei minuti di recupero, ma non riesce mai ad impensierire Cizza.
 

Si conclude così sul 2-1 una partita in cui il Sant’Angelo ha pagato alcune incertezze e la stanchezza consegnando il derby ai rivali bianconeri.

Commenti

FANFULLA-SANT'ANGELO: 2-1
MEMORIAL ACERBI E PISATI