Grande successo allo stadio “Carlo Chiesa” per la prima edizione del memorial “Davide Ferri”. Lo stadio pieno, sei squadre che si sono sfidate con partite di alto livello, tanti gol ed emozioni continue.
È in questo contesto che, grazie alla regia del responsabile del settore giovanile del Sant' Angelo Michele Imparato, si è svolta la prima edizione del memorial per ricordare un uomo che allo sport e soprattutto ai ragazzi si è sempre dedicato con grande passione.
Davide, da lassù, avrà sicuramente sorriso vedendo le partite. Sarebbe stato felice di vedere circa 120 ragazzi classe 2008 affrontarsi nei gironi di qualificazione con giocate di classe e gol di pregevole fattura, tackle e corse a perdifiato.
Il campo ha detto che la squadra migliore è stata l’ Academy Moretti che è riuscita ad imporsi in finale sul Renate. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari sono stati necessari i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice: i piacentini sono stati più freddi rispetto ai brianzoli e con il risultato di 5-3 dopo i calci di rigore si sono aggiudicati il primo posto.
L' Enotria, invece, ottiene la medaglia di bronzo sconfiggendo 3-0 nella “finalina” i coetanei della Pro Patria.
Sant'Angelo e Centro Schuster hanno dato vita ad una scoppiettante finale per il quinto/sesto posto. Alla fine sono i milanesi a spuntarla (3-2) sui ragazzi di mister Luigi Copini.
Al termine della giornata si sono svolte le premiazioni dove grandi applausi sono stati riservati a tutti i ragazzi che hanno partecipato al torneo ma soprattutto alla famiglia di Davide Ferri che è stata omaggiata con un grande mazzo di fiori.
Che dire? Una bella giornata di sport: il modo migliore per ricordare Davide!
Commenti