Il Sant’Angelo torna a muovere la classifica dopo la sconfitta con lo Scandicci di domenica scorsa, guadagnando un punto dal pareggio per 1-1 contro il Lentigione al “Chiesa”.
La partita non regala molte emozioni, soprattutto nel secondo tempo, che oltre ai due gol segnati non vede altre occasioni chiare da rete per nessuna delle due squadre.
Le prime occasioni della partita arrivano per gli ospiti, che lasciano abbastanza giocare i rossoneri e si affidano alle ripartenze soprattutto con il numero “9” Formato che ha la prima chance del match, alla quale segue poi un tiro di La Vigna, ma entrambe le conclusioni terminano alte sopra la traversa.
Anche il Sant’Angelo inizia a impegnare Marconi, che si fa trovare pronto su un tiro forte ma da posizione defilata di Gomez. Dall’altra parte anche Ferrara si dimostra pronto sulla conclusione da distanza ravvicinata di Rossi.
Il secondo tempo inizia con un ritmo diverso, tanto che dopo due minuti Gomez soffia palla a Sabotic nella metà campo del Lentigione e Spaviero è bravo a intercettare la deviazione e ad entrare in aera per calciare e mette a segno la rete dell’1-0 per i barasini, con il suo primo gol stagionale.
Dura poco la gioia del Sant’Angelo e dei suoi tifosi, perché al sessantesimo Formato fa sponda di petto per Rossi, che si gira in mezzo a due e dal limite dell’area la mette dove Ferrara non può arrivare, rimettendo in equilibrio il punteggio.
Da quel momento restano da segnalare solo un colpo di testa di Cortesi per gli ospiti, verso il trentacinquestimo del secondo tempo, parato in presa sicura da Ferrara, e per i rossoneri un tiro da fuori area di Silla che finisce tra le braccia di Marconi, che sarà l’ultima azione della partita prima del fischio finale dell’arbitro.
Dunque un pareggio che non aiuta nè una nè l’altra squadra a fare passi avanti importanti in classifica.
Ora il Sant’Angelo sarà impegnato domenica 6 novembre 2022 in trasferta a casa del Crema per il primo derby della stagione.
Commenti