Dopo la vittoria casalinga col Mezzolara il Sant’Angelo perde punti e partita a Scandicci, con i padroni di casa che si impongono per 3-2 ottenendo la prima vittoria stagionale.
 

La partita inizia subito con un’ occasione per Panatti con un tiro rasoterra da fuori area parato, però, da Dainelli. Poi al nono minuto l’azione che sblocca il match: lo Scandicci esce bene dalla sua area di rigore e riparte in campo aperto con Gozzerini, che trova in mezzo all’area Bartolozzi, il quale non può sbagliare e manda in vantaggio i suoi. Al sedicesimo Bugno ha l’ occasione per riaprire la gara dal dischetto ma il rigore procurato da Panatti e calciato dal capitano rossonero termina tra le braccia di Dainelli. Lo Scandicci ha una maggiore voglia di vincere la partita davanti ai suoi tifosi e continua ad attaccare la porta di Ferrara, che prima si oppone al tiro di Sinisgallo ma poi non può nulla sulla deviazione quasi fortuita di Akammadu dopo il colpo di testa di Francalanci su corner. La squadra di mister Gatti alza la testa e torna a spingere nella metà campo offensiva con Panatti, Silla e Gobbi che calciano ma trovano sempre l’opposizione del numero ”1” avversario o non riescono a centrare la porta.
 

Nella ripresa, al sessantesimo, Bartolozzi mette a segno la rete del 3-0 che potrebbe chiudere la partita anche grazie ad una deviazione di un giocatore rossonero che inganna Ferrara. Invece il Sant’Angelo, come dopo la rete del 2-0, riesce a riaccendere un barlume di speranza, soprattutto grazie all’ingresso di Pesenti, autore di due assist. Al settantesimo Zazzi una lancia palla lunga, Pesenti fa sponda di testa per Gobbi che dal limite dell’area segna il gol del 3-1 che può riaprire i conti. Passano solo sette minuti e sempre il bomber bergamasco batte velocemente una rimessa laterale sul numero “9” Gobbi che spalle alla porta si gira e calcia, infilando Dainelli. Prima della fine della partita c’è ancora spazio per un’ occasione per Bosco, che però dopo essere rientrato in area non riesce a mettere a segno il gol che avrebbe potuto chiudere la rimonta e a risollevare un po’ il morale della squadra.
 

Il Sant’Angelo torna dunque a casa dalla Toscana con una sconfitta alla quale avrà modo di rimediare domenica 30 ottobre 2022 nella partita al “Carlo Chiesa” contro il Lentigione, match che si giocherà alle 14:30 per via del cambio dell’ ora.

Commenti

SCANDICCI-SANT'ANGELO 3-2
SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEK END DELLE CATEGORIE UNDER 19, UNDER 18, UNDER 17, UNDER 16, UNDER 15 ED UNDER 14