Il Sant’Angelo torna a vincere dopo il “derby” di Crema e lo fa battendo per 2-1 la Sammaurese (FC) grazie ai gol di Zazzi e Gobbi nel recupero.
Bugno torna a giocare in mezzo al campo, con la difesa a tre formata da Bosco, Baggi e Confalonieri davanti a Ferrara. A fianco del capitano Gomez e Zazzi, con Meloni e Opat (entrambi 2004) larghi sulle fasce e davanti la coppia Spaviero-Gobbi.
La presenza più avanzata del numero “6” rossonero si fa sentire già da subito, con il primo tiro in porta effettuato proprio dal capitano, chiuso bene sul primo palo dal portiere avversario Piretro. È ancora Bugno poi a rendersi pericoloso con un tiro di sinistro a incrociare che termina fuori dallo specchio, dopo un’ottima cavalcata di Spaviero che parte da centrocampo e serve il suo compagno al limite dell’area. Nel mezzo un’occasione per Gaiola che dopo una buona circolazione di palla da parte dei giocatori della Sammaurese calcia libero da fuori ma il suo tiro finisce largo. Verso la mezza’ora di gioco sono ancora gli ospiti ad avere un paio di occasioni, prima con Merlonghi che calcia dalla trequarti trovando l’opposizione di Ferrara che manda in angolo e poi con Bonandi che viene servito bene da Barbatosta ma non riesce a inquadrare la porta. Al 41’ finalmente si sblocca la partita, Confalonieri recupera una palla sulla trequarti e serve Zazzi che arriva da dietro, il quale con il sinistro trova l’angolino basso sul primo palo e manda in vantaggio i barasini. Dura solo due minuti la gioia del Sant’Angelo perché al 43’ Haruna trova in campo aperto Bonandi, che rientra e serve dalla parte opposta Tamai, classe 2005, che insacca in rete per l’1-1, risultato sul quale si chiude il primo tempo dopo un’altra occasione per Spaviero, mandata in corner dal numero “1” avversario.
Il secondo tempo regala una bella partita anche se le occasioni sono minori rispetto alla prima frazione di gioco. La prima arriva con Gobbi che dal limite calcia centrale. Dall’altra parte ci prova Merlonghi su punizione che però calcia alto. Nel recupero arriva il momento decisivo, quando al 91’ Maggioli atterra ingenuamente Gobbi in area, e l’arbitro, il signor Caggiari della sezione di Cagliari, assegna un calcio di rigore per il Sant’Angelo, perfettamente trasformato da Gobbi che trova il suo sesto gol stagionale e manda in estasi lo stadio “Carlo Chiesa”. La partita termina poi dopo un paio di minuti con il risultato di 2-1 a favore del Sant’Angelo che trova il secondo successo stagionale davanti al suo pubblico e guadagna qualche punto in classifica alle rivali dirette.
Nota negativa dopo il gol del 2-1 l’espulsione di Silla, che era subentrato nel corso del secondo tempo, e salterà la prossima partita a casa del Corticella (BO).
Commenti