Il Sant’Angelo pareggia 0-0 al “Chiesa” contro il Salsomaggiore nella settima giornata del campionato di serie D. I rossoneri, reduci dalla pesante sconfitta per 6-1 sul campo della Giana Erminio, ottengono un punto che muove la classifica contro una diretta rivale per la corsa alla salvezza.
 

Mister Gatti opta per uno “starting XI” con qualche novità rispetto alle ultime uscite: Bugno difensore centrale in coppia con la rientrante certezza Confalonieri, Berto terzino sinistro, Caporali in regia, Gobbi e Silla dall’ inizio sono le scelte fatte dall’ allenatore barasino per cercare di ottenere i tre punti nella sfida agli emiliani del Salsomaggiore. A completare la formazione Ferrara in porta, Nobile terzino destro, Zazzi e Gomez mezzali e Ciccone ala destra.
 

La partita il Sant’Angelo la fa soprattutto nel primo tempo. Al tredicesimo minuto è Silla, dopo una serpentina iniziata a metà campo, a calciare verso la porta di Galletti che però non si scompone e blocca il pallone calciato dal numero “20” rossonero. Ben diverso è l’ impegno che il numero “1” emiliano ci deve mettere al ventisettesimo quando Berto calcia al volo dal limite dell’ area e costringe lo stesso Galletti a distendersi sulla sua sinistra deviando in angolo la conclusione del giovane classe 2003 rossonero. Il Sant’Angelo ha il piede sull’ acceleratore e al quarantesimo costruisce anche la terza occasione da gol con Ciccone, servito da Caporali, che calcia a giro con la palla che finisce fuori non di molto alla destra della porta difesa da Galletti. Il primo tempo termina 0-0 con il Sant’Angelo che cerca la via del gol ed il Salsomaggiore arroccato nella sua metà campo che non concede molti spazi.
 

La ripresa inizia con un brivido per i tifosi rossoneri. Aissaoui riceve un cross dalla fascia destra e da dentro l’area calcia di sinistro ma trova la risposta di Ferrara che respinge corto con Nobile che poi allontana la minaccia. Al sessantunesimo ci prova Bugno su punizione ma Galletti fa buona guardia e a dice “no” al capitano rossonero. All’ ottantesimo è Bran a provarci per il Salsomaggiore ma Ferrara risponde presente allo squillo del classe 2000 della formazione emiliana. Nel finale ancora Galletti protagonista. Barracane, entrato nel corso della ripresa, serve Gomez all’ interno dell’ area di rigore con quest’ ultimo che calcia verso la porta ma trova la pronta risposta del numero “1” del Salsomaggiore bravo a non farsi trarre in inganno nemmeno dalla fortuita deviazione di un compagno. Al termine di cinque minuti di recupero il direttore di gara Orzaietti da Nichelino (TO) fischia la fine dello ostilità: Sant’Angelo vs Salsomaggiore 0-0, risultato finale.
 

Nel post partita, complice il risultato non certo soddisfacente né per la squadra né per la piazza rossonera, è stato mister Gatti a parlare ai canali social del club dichiarandosi parzialmente soddisfatto del primo tempo giocato dalla squadra ma certamente non contento per la seconda frazione di gioco. L’ importante, secondo mister Gatti, è stato ottenere almeno un punto perché, ipse dixit, “quando non puoi vincerla l’importante è non perderla”.
 

Il Sant’Angelo avrà tre giorni di tempo a disposizione per preparare la difficile trasferta di domenica 9 ottobre a Riccione dove è in programma l’ ottava giornata di campionato contro i padroni di casa dello United Riccione.

 

Commenti

SANT'ANGELO-SALSOMAGGIORE 0-0
ECCO GLI IMPEGNI DELLE NOSTRE SQUADRE DELLA PRE-AGONISTICA NEL PROSSIMO WEEK END