Il Sant'Angelo esce sconfitto con il risultato di 0-1 dalla sfida casalinga contro il Ravenna. Decisiva, per la formazione romagnola, la rete realizzata da Spinosa al sessantaseiesimo minuto di gioco.
 

Forte della vittoria ottenuta nella precedente partita contro il Crema e delle certezze date dal coriaceo modulo 3-5-2 il Sant'Angelo ha affrontato la sfida alla squadra ravennate con entusiasmo e discreta personalità.
 

Soprattutto nel primo tempo gli uomini di mister Gatti hanno avuto il giusto piglio, provando a far male al Ravenna in più di un' occasione. La più importante è certamente stata quella capitata sui piedi di Spaviero che prova a sorprendere il portiere avversario con un preciso tiro angolato ma il giovane estremo difensore Venturini è provvidenziale a distendersi sulla sua sinistra ed a deviare in angolo il tentativo della seconda punta rossonera.
 

Nella ripresa, complice un Ravenna più determinato, il Sant'Angelo arretra il suo baricentro e nei primi venti minuti del secondo tempo subisce le iniziative ravennati. Prima Abbey impegna Ferrara, bravo a deviare in angolo una conclusione insidiosa del numero ''11" romagnolo, poi Spinosa realizza il gol-partita al termine di una bella triangolazione con il centravanti Guidone.
 

Il Sant'Angelo prova a reagire ed ha la palla per realizzare il gol del pareggio ma Spaviero apre troppo il piattone e spedisce il pallone sul fondo dopo che la difesa del Ravenna gli aveva, di fatto, regalato un' occasione da gol a causa dello scontro tra i due difensori centrali.
 

Nel finale D'Orsi su punizione impegna Ferrara, bravo a distendersi sulla sua sinistra e deviare lateralmente la sfera, e Gobbi, per il Sant'Angelo, ci prova su punizione ma la palla finisce alta sopra la traversa.
 

Termina così la sfida tra Sant'Angelo e Ravenna con la formazione romagnola che esce con tre punti importanti dal "Chiesa" ed i rossoneri sconfitti e pensierosi in vista della trasferta di Agliana di domenica 20 novembre 2022 a causa delle ammonizioni, forse eccessive, comminate dal direttore di gara Molinaro a Confalonieri e Bugno (saranno costretti a saltare per squalifica il prossimo turno).
 

Prossimo appuntamento, come detto, domenica 20 novembre contro l' Aglianese in trasferta (fischio d'inizio ore 14:30).

 

Commenti

SANT'ANGELO-RAVENNA 0-1
SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEK END DELLE CATEGORIE UNDER 19, UNDER 17, UNDER 16, UNDER 15 ED UNDER 14