Il Sant’Angelo scende in campo nel turno infrasettimanale con la voglia di rifarsi dalla pesante sconfitta di Carpi, ma è un’altro pomeriggio amaro quello che passano i rossoneri.

La Pistoiese si impone per 1-0 sul campo del “Carlo Chiesa” grazie alla rete di Macrì, trovando la sua prima vittoria in campionato dopo 3 pareggi nelle prime tre giornate.

La partita inizia con una occasione per parte, che impegna i rispettivi portieri. Prima Barbuti raccoglie un lancio lungo dalla difesa e dalla destra di Ferrara calcia trovando l’opposizione del portiere barasino, mentre per il Sant’Angelo Panatti è attento e furbo, e su un fallo subito a centrocampo da Pesenti, mentre gli avversari sono distratti, prova subito a calciare in porta con Urbietis che alza il pallone sopra la traversa e manda in angolo.

Poi al 18’ arriva il vantaggio degli ospiti. Barzotti mette la palla sul secondo palo, dove Barbuti attira a se due difensori rossoneri che si dimenticano libero Macrì, il quale solo davanti al portiere deve solo mettere il pallone in fondo alla rete.

Il primo tempo di fatto si conclude senza ulteriori occasione.

Al rientro in campo i rossoneri dimostrano subito di avere la giusta voglia per recuperare la partita, andando subito a impegnare il numero “1” avversario con un tiro rasoterra da fuori area di Bugno.

Quando sembra che il Sant’Angelo abbia in mano la partita, arrivano due occasioni per la squadra ospite in magia arancione, prima con Davi che nella stessa situazione del gol di Macrì si trova davanti a Ferrara ma calcia fuori, e poi con Florentine che viene murato in uscita bassa dal portiere rossonero.

La partita diventa molto incerta, il Sant’Angelo ha un’altra occasione con Zazzi che calcia alto dopo un errore di disimpegno della difesa avversaria, e poi un’occasione capita a Citro che in una situazione simile a quella della prima azione di Barbuti trova anch’esso l’opposizione di Ferrara.

Al 95’ arriva il momento clou del pomeriggio del “Chiesa”. All’ultimo minuto del recupero Zazzi crossa in mezzo all’area e Pesenti insacca per l’1-1 del Sant’Angelo. Dopo qualche secondo, l’arbitro decide di annullare il gol in quanto ritiene segnato con un braccio dal bomber rossonero. Qualche attimo di confusione, dopo di che il gioco riprende e il match si conclude sul risultato di 1-0 per la Pistoiese.

Ora per il Sant’Angelo ci sarà una settimana per lavorare e preparare al meglio la partita con il Prato, anch’essa infrasettimanale mercoledì 28 settembre alle 15:00 al “Chiesa”.

Commenti

SANT'ANGELO-PISTOIESE 0-1
COMUNICATO UFFICIALE: ALESSIO PALA ED ELENA RODOLFI