L’ Under 17 ha vinto il girone F del campionato regionale allievi. I ragazzi allenati da mister Fabrizio Zoncada hanno ottenuto il titolo grazie ai 63 punti ottenuti in 24 partite frutto di 20 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta.
 

La matematica vittoria del campionato, giocato alla grandissima dai classe 2006 rossoneri, è arrivata sul campo del Rozzano grazie alla vittoria per 2-5 che, a due giornate dal termine del campionato, ha reso incolmabile il divario tra il Sant’Angelo e le dirette inseguitrici Accademia Pavese e Pavia.
 

83 reti realizzate, secondo attacco del campionato dietro solo al Pavia (93), e sole 25 reti subite (miglior difesa del torneo). Numeri importanti per una squadra che ha saputo fare della continuità la sua arma migliore. Dal 9 ottobre 2022, infatti, giorno in cui l’Accademia Pavese ha inflitto l’unica sconfitta della stagione ai neo campioni regionali, sono arrivate 18 vittorie e 2 pareggi.
 

Ben quattro i calciatori in doppia cifra nel tabellino dei marcatori. Si tratta di Andrea Prandini, punta esterna, che ha realizzato 17 gol. Kevin Ardemagni, jolly offensivo, che ne ha realizzati 16. Umberto Da Crema, centravanti, autore di 14 gol ed, infine, “El Diez” Alessandro Capuano che ha messo a segno 11 reti complessive.
 

Entusiasta per il risultato ottenuto proprio il tecnico Zoncada che ha voluto commentare così un risultato storico per il settore giovanile barasino: “Succede solo a chi ci crede. Ringrazio in primis ai ragazzi che sono stati straordinari!!! Sacrificio, sudore, poche serate il sabato sera, tanta applicazione e fame. Voglia non solo di vittorie ma di apprendere, di faticare in campo e soprattutto di calcio. Un grosso grazie allo staff: Luca Curti, Alberto Rinaldi, Luigi Padulo e ovviamente Nino Ferrandi. Sono dei professionisti e delle persone con una grande passione per il calcio e sono sempre disponibili con i ragazzi. Infine grazie a chi mi ha voluto anni fa al Sant’Angelo, ovvero Roberto Tarlocco e Carlo Piraino. Grazie alla società tutta e a chi oggi c'era...Adossss!!!”
 

Il sogno è diventato realtà. L’ Under 17 è una squadra da…ELITE!!!

Commenti

SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL WEEK END DELLE CATEGORIE UNDER 19, UNDER 18, UNDER 17, UNDER 16, UNDER 15 ED UNDER 14
JUNIORES NAZIONALE: TOMMASO MACCHERINI E ALESSANDRO VOLONTE’ NUOVAMENTE CONVOCATI CON LA RAPPRESENTATIVA